giovedì 20 dicembre 2012

Rassegna stampa ragionata 20.12.2012

LINK: rassegna stampa ragionata completa


Rassegna stampa di Dylan - Diego Cimara contatto avv cimaradiego@libero.it cimaradiego@mail.com Cari amici  la nostra rassegna ragionata, ha bisogno di collaborazione.  Se Dylan, rubando un po’ di tempo ai suoi interessi cinematografici e familiari, qualche volta vi darà qualche aggiornamento non aggiornato , non fidatevi, mangia pane e volpe…è di quella razza di reporter…che non se ne fanno più! - Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.             

ELECTION DAY. Napolitano ha preso atto delle valutazioni del Ministro dell'Interno circa la complessità e delicatezza degli adempimenti tecnici connessi al voto degli italiani all'estero, che inducono a ritenere che il 24/02 sia la data piu' idonea per lo svolgimento delle elezioni per agevolare il compimento di tutti gli adempimenti necessari.
I 4 istituti sono Deutsche Bank, Ubs, Jp Morgan e Depfa Bank. Il giudice ha stabilito la confisca di circa 88 milioni di euro. L'accusa è quella di presunta truffa sui derivati stipulati dal comune di Milano nel 2005. Pm Robledo: 'Sentenza storica'.
Andrea Calevo, 31 anni, è stato rapito nel corso di una rapina nella sua villa a Lerici, nello Spezzino. Si vagliano tutte le ipotesi. Ricerche concentrate sul territorio di Lerici. La famiglia smentisce che ci sia stato un contatto con i rapitori.
Quattro morti e sette feriti il bilancio. Indagine aperta per disastro colposo. L'ultima vittima recuperata sotto le macerie. Il cedimento di due edifici la scorsa notte nella zona dei Cantieri navali. Napolitano: "Colpito dalla tragedia".
La tragedia a Castel San Giorgio. Forse la causa il malfunzionamento di una bombola di gas. Vasto incendio dopo lo scoppio.
Il leader radicale ha accettato di sottoporsi ad una terapia endovena dopo essersi sentito male in nottata. Da giorni sta protestando con lo sciopero della fame e della sete contro la condizione delle carceri. Napolitano: rispetto per battaglie di Pannella.
Secondo il ministero dell'Istruzione ha superato la prova solo il 33,5% dei candidati, pari a 88.610 persone. I posti disponibili sono 11.500. In Toscana il risultato migliore. Maglia nera a Molise e Basilicata. Il calendario delle prove scritte sarà in Gazzetta Ufficiale il 15 gennaio.
Il presidente nel discorso di fine anno agli impiegati: "La volontà dei magistrati si è scoperta il 26 novembre con il sequestro dei prodotti finiti: e non è quella di salvare lo stabilimento e i posti di lavoro". Oggi il voto finale sul decreto legge.
 LE ALTRE
Fine del mondo il 21 dicembre 2012? No, il calendario Maya dice 2412.
PRIME PAGINE DEI GIORNALI IN EDICOLA
Elezioni, Napolitano sceglie il 24 febbraio - Elezioni, Monti si prepara a scendere in campo - Derivati, a Milano 4 banche straniere condannate - Spread, in discesa sotto quota 300 - Usa, per ‘Time’ Obama è di nuovo uomo dell’anno”.

Roma - IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Così Monti sarà in campo”. Accanto: “Alle Regioni il potere di alzare le tasse”. Editoriale di Daniele Manca: “Il vizio che non perdiamo”. Di spalla: “La truffa delle fatture pagate due volte”. Al centro, la fotonotizia: “La nuova vita (in Belgio) di Depardieu in fuga dal fisco”. Accanto: “Prove di cyberguerra Un virus infetta i computer iraniani”. In basso: “Con il parto indolore l’Italia è più europea”.

LA REPUBBLICA - In apertura: “Monti sarà candidato premier”. Il retroscena di Francesco Bei: “L’annuncio domenica dopo le dimissioni”. Di spalla: “Impariamo dai selvaggi a educare i nostri figli”. Al centro, fotonotizia: “Bengasi, bufera alla casa Bianca. Obama fa il bis anche su Time””. Accanto: “Lo scandalo derivati condannate 4 banche”. In basso: “Se lo psichiatra paga per il paziente assassino”. 

LA STAMPA - In apertura: “C’è l’intesa, si vota il 24 febbraio”. Sotto: Sanità, stop ai ricoveri ‘facili’ E arriva un nuovo maxi-ticket”. Editoriale di Massimo Gramellini: “Il Silvio show che sequestra la politica”. Di spalla: “Truffa derivati Condannate quattro banche straniere”. Al centro, la fotonotizia: “Per Time è Barack, per noi è Fabiola”. In alto: “Italia e Germania scoppia la pace”.

IL GIORNALE - In apertura: “Monti fa la lista Merkel”. Editoriale di Vittorio Feltri: “Domani finisce il mondo? Sperem...”. Al centro fotonotizia: “Renzi scaccia la Bindi dalla Toscana”. Sotto: “Sallusti, Napolitano valuta la grazia”. Accanto: “Dai grandi sogni ai piccoli risultati Obama è ancora l’uomo dell’anno”.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Spread a 295 punti, BTp al 4,39%”. Sotto: “Derivati Milano, condannate le banche estere”. Editoriale di Carlo Bastasin: “La rotta europea è un porto sicuro”. Di spalla: “Verso il voto il 24 febbraio Napolitano: è la data più idonea, no prolungare l’incertezza”. Al centro: “Sconti regionali Irpef solo dal 2014”. In alto: “Prima legge per le professioni non regolamentate”. 

IL MESSAGGERO - In apertura: “Monti, il programma per il voto”. Sotto, l’intervista: “Bersani: primo atto il conflitto di interessi”. Editoriale di Piero Alberto Capotosti: “Una scelta di campo da portare fino in fondo”. Al centro, fotonotizia: “La Lazio soffre, poi passa ai rigori”. Accanto: “Manovra, è assalto fondi a pioggia dai castelli allo sci”. Sotto: “Multietnici e ultracentenari”. 

IL TEMPO - In apertura: “Monti fa centro. Senza sinistra”. Editoriale di Mario Sechi: “Come rifare il centrodestra”. Al centro, fotonotizia: “Luca accelera Il nodo è la lista unica”. Di spalla: “La solita arte di Silvio a prova di falso candore”. Sotto: “Moderati andate in tv I talk spostano i voti”. In basso: “Un cenno al figlio e il rapinatore è ko”.

IL FATTO QUOTIDIANO
- In apertura: “Il Monti caos”. Sotto: “Sotto il loden le antiche fumisterie politichesi alla Forlani”. Accanto: “mi faccio un partitino: la corsa dei quaranta monogruppi”. Sotto: “Tav, sale-poker e Finmeccanica: i regali di natale della Casta”. In basso: “Sismografi: mancano i soldi, niente batteerie”.   (ilVelino/AGV)


LINK: rassegna stampa ragionata completa





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.