lunedì 21 gennaio 2013

LINK: rassegna stampa ragionata completa 21.01.2013


Rassegna stampa di Dylan - Diego Cimara contatto avv cimaradiego@libero.it cimaradiego@mail.com Cari amici  la nostra rassegna ragionata, ha bisogno di collaborazione.  Se Dylan, rubando un po’ di tempo ai suoi interessi cinematografici e familiari, qualche volta vi darà qualche aggiornamento non aggiornato , non fidatevi, mangia pane e volpe…è di quella razza di reporter…che non se ne fanno più! - Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.             

Napoli:arrestato ,dopo un inseguimento nelle strade di aversa,carmine schiavone figlio di Sandokan per estorsione aggravata.Era quello che aveva fotografato i giurati durante il processo a suo padre.
 Nessun taglio tangibile al bilancio statale. Anzi, la macchina pubblica costa sempre di piu’. La spesa dello Stato nei primi 11 mesi del 2012, e’ aumentata di ben 32,6 miliardi di euro rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente con una crescita dell’8,7%.
Nello stesso arco temporale, le entrate dello Stato sono cresciute di 17,5 miliardi, in salita del 4,9%. Questi i principali risultati di un’analisi condotta dal Centro studi Unimpresa che mettono in dubbio gli effetti della spending review varata nel 2012 dal Governo tecnico . agi
La pistola puntata alla tempia del politico che parla
Gross (Pimco): Rischio inflazione da Usa per debito pubblico  
Ormai manca poco al voto, poco piu' di un mese. Si votera' il 24 ed i 25 febbraio, e le previsioni rimangono incerte, anche se alcuni dati, riferiti dai sondaggi, ci sono e serve anche ricordare le esperienze precedenti.
Alla fine il braccio di ferro in corso da giorni in seno al Pdl sui candidati cosiddetti 'impresentabili' sembrava averlo vinto Alfano su tutta la linea. Il segretario aveva avuto la meglio sugli altri big che resistevano in nome del garantismo,...
"Il presidente del Consiglio tende a guardare un po' le cose dall'alto, a me piace guardare di più all'altezza degli occhi della gente comune, quella che ha bisogno di un cambiamento e di una politica che conosca bene e da vicino le sue condizioni"....
    "Quanto costa la scorta di Monti?". Se lo chiede sul suo blog Beppe Grillo invitando i cittadini a diffidare di quei politici che vogliono apparire "parsimoniosi" e dicono di "viaggiare in treno",
La motivazione vera della decisione di 'salire' in politica presa da Mario Monti? "Togliere l'Italia dalle mani degli incapaci" che l'hanno governata finora. E non disperdere così i sacrifici imposti agli italiani per far tornare i conti in ordine...
PRIME di red - 21 gennaio 2013 07:58fonte ilVelino/AGV NEWSRoma
Il CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “La sfida nelle Regioni chiave”. Editoriale di Angelo Panebianco: “La fiducia che non c’è”. Di spalla: “Ora diteci chi paga le spese dei candidati”. Al centro: “Le metamorfosi di Michelle e Barack”. Accanto: “Anche due esponenti di Rifondazione ai funerali dell’ex br”. In basso: “Sardine, Bbc, satellitari I terroristi del deserto”; “Il ritorno di Dotcom ‘pirata’ di Internet”.
 LA REPUBBLICA - In apertura: “Pdl, rissa sulle candidature”. Sotto: “Nick O’ mericano a Silvio ‘il seggio o vado in galera’”. Di spalla: “La guerra delle monete scatena l’attacco all’euro”. Opinioni di Ilvo Diamanti e Alberto Bisin: “Campagna elettorale formato reality”; “Ecco come tagliare la spesa pubblica”. Al centro: “Obama,via al secondo mandato”; “Israele, il voto e la destra hi-tech”. In basso: “La luce dei tablet toglie il sonno crescono i nottambuli digitali”; “I miei anni con Armstrong brutta favola del ciclismo”.
 LA STAMPA - In apertura: “Monti sfida destra e sinistra”. Editoriale di Stefano Lepri: “Una politica per creare lavoro”. Di spalla: “Con gli islamisti assediati in mali dai francesi”. Sotto: “Israele alle urne con la paura della destra”. Al centro: “Obama giura oggi e raddoppia in ”. In basso: “‘Io, a Capo Horn in cerca del record’”.
 IL GIORNALE - In apertura: “Tecnicamente incapaci”. Editoriale di Vittorio Feltri: “Orologio e Fiat il falso mito dell’Avvocato”. Al centro: “Liste pulite, resta l’incognita Cosentino”. In basso: “L’ora del tramonto per calciatori e divi”.
 IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Redditometro, le mosse anti-panico”. Editoriale di Angelo Cremonese: “Senza fair play e trasparenza si rischia l’autogol”. Di spalla: “Dai voti alle assenze la scuola si prepara alla svolta digitale”. Al centro: “Nelle Regioni debiti per 130 miliardi”. In un riquadro: “I crediti delle imprese versola Pa sono cresciuti del 30% in un anno In basso: “Per i giovani avvocati il futuro si gioca in ‘società’”.
 IL MESSAGGERO - In apertura: “Redditometro, pensionati esclusi”.  Editoriale di Mario Del Pero: “Il nuovo interventismo low cost di Obama”. Al centro: “Pdl, altolà a Cosentino Monti riscrive l’agenda”. In un riquadro: “Gallinari, al funerale dirigenti del Prc”. In basso: “Il dilemma della pausa caffè”.
 IL TEMPO – In apertura: “Monti sale sulla giostra delle promesse”. Editoriale di Francesco Perfetti: “Silvio regista delle alleanze”. Al centro, fotonotizia: “La Roma spreca e si blocca”. In basso: “I parenti di Federica non si arrendono”.
 IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Derivati, la grande abbuffata delle banche”. In basso: “Il cappio stretto della finanza si può sciogliere”; “Rio de Janeiro, le favelas escluse dai mondiali”; “Lassù al Nord dove la palla si gioca a pugni”.

LINK: rassegna stampa ragionata completa 21.01.2013

Nessun commento:

Posta un commento