mercoledì 23 gennaio 2013

LINK: rassegna stampa ragionata completa 23.01.2013

Rassegna stampa di Dylan - Diego Cimara contatto avv cimaradiego@libero.it cimaradiego@mail.com Cari amici  la nostra rassegna ragionata, ha bisogno di collaborazione.  Se Dylan, rubando un po’ di tempo ai suoi interessi cinematografici e familiari, qualche volta vi darà qualche aggiornamento non aggiornato , non fidatevi, mangia pane e volpe…è di quella razza di reporter…che non se ne fanno più! - Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.             

Iran, il boia e l'impiccato: pianto e abbraccio prima dell'esecuzione
"Psicosi" Fabrizio Corona, dov'è? I soldi ce l’ha a santo domingo 

PRIME pagine dei giornali in edicola da agv il velino
Liste pulite Pdl e caso Cosentino, voto in Israele e dimissioni Mussari dall'Abi i temi caldi
di red - 23 gennaio 2013 07:59fonte ilVelino/AGV NEWSRoma

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Netanyahu vince ma arretra. Balzo a sorpresa del centro”. Editoriale di Giovanni Sartori: “La guerra del Prozac”. Al centro “Caso derivati,  Mussari lascia”. In un box: “Arriva l’obbligo di trasparenza per i patrimoni dei politici”. Sotto: “Mister Google fotografato mentre legge i messaggi che scorrono sulle lenti”.

LA REPUBBLICA - In apertura: “Pdl in rivolta per le liste”. Analisi di Piero Ignazi: “Lo spettacolo del repulisti”. Al centro “Scandalo Mps, Mussari si dimette dall’Abi”. In un box: “Il reddito torna ai livelli del 1986, i poveri ormai sono il 14%”. Di spalla: “Sorpresa nelle urne, Netanyahu perde voti ma annuncia: ho vinto”. In basso: “Resilienza , la nuova ricetta per sconfiggere la crisi”. Accanto: “Perché i cinesi non dicono I  love you”.

LA STAMPA - In apertura: “Il guru di Obama con Monti”. A sinistra “Netanyahu in forte calo, centristi boom in Israele”. Sotto “Il rischio di maggioranze precarie”. Al centro con foto: “Harry confessa: ho ucciso i taleban”. Accanto: “Mussari lascia l’Abi dopo il buco Mps”. In basso la rubrica di Massimo Gramellini: “ Il razzismo non è uguale per tutti”. In alto sopra l’apertura: “Il reddito disponibile torna ai livelli del 1986. L’anno scorso giù del 4,8%”.

IL GIORNALE - In apertura: “Compagno Monti”. Sottotitolo: “Esalta la ‘gloriosa storia del Pci’ Ma con lui ha chiuso un’azienda al minuto”. Sondaggi: Pdl su Pd giù. Cosentino attacca: Alfano e Bocchino, non Berlusconi”. Sotto: “Lo scandalo Montepaschi costa la poltrona al banchiere rosso”. Al centro con foto: “‘Se mi prendono mi ammazzo’. Corona evoca Scarface”. In basso la rubrica di Marcello Veneziani: “Paolo Villaggio, il Marx degli impiegati”. Di spalla: “Riecco la fiera del luogo comune: a sinistra i giusti, a destra i venduti”.

 IL SOLE 24 ORE - In apertura: “Produttività, via agli sgravi”. Editoriale di Fabrizio Forquet: “I numeri e le verità non dette”. Al centro “Squinzi: tre priorità per ritrovare la crescita”. Accanto: “Riccometro, l’Inps guarderà nei conti correnti delle famiglie”. In basso: “Tokyo, l’Europa blocca la svalutazione”. A destra dall’alto “Scandalo derivati Mps, Mussari lascia l’Abi: ‘Ho rispettato le regole’”.  

 IL MESSAGGERO - In apertura: “Bomba esodati. Altri 150 mila”. Editoriale di Gian Maria Gros-Pietro “Piano industriale, il grande assente”. Al centro con foto: “Berlusconi: gli esclusi? Tutta colpa dei pm. Cosentino contro Alfano: perdente di successo”. Accanto: “Caso Mps, Mussari lascia il vertice Abi”. Di spalla: “Israele, vince Netanyahu ma è in calo”.

 IL TEMPO - In apertura: “Monti fa il prof: senza di me la crisi”. Editoriale di Marlowe: “Ci devono dire la verità”. Al centro con foto: “Nel Pdl liste pulite e attacchi velenosi”. Di spalla: “Bersani cala il jolly, con Renzi per vincere”. Sotto: “Bonanni benedice l’alleanza Pd-Monti”. E di seguito: “Mussari si dimette dalla presidenza Abi”.

 IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: “Il buco c’è, Mps crolla e Mussari lascia l’Abi”. Editoriale di Stefano Feltri: “La politica che non parla”. Al centro: “Cosentino vuota il sacco: ‘Ora gliela faccio pagare ’”. A destra in alto la rubrica di Marco Travaglio: “Mastro Olindo”.


LINK: rassegna stampa ragionata completa 23.01.2013




Nessun commento:

Posta un commento