lunedì 28 gennaio 2013

LINK: rassegna stampa ragionata completa 28.01.2013


Rassegna stampa di Dylan - Diego Cimara contatto avv cimaradiego@libero.it cimaradiego@mail.com Cari amici  la nostra rassegna ragionata, ha bisogno di collaborazione.  Se Dylan, rubando un po’ di tempo ai suoi interessi cinematografici e familiari, qualche volta vi darà qualche aggiornamento non aggiornato , non fidatevi, mangia pane e volpe…è di quella razza di reporter…che non se ne fanno più! - Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.             

Sondaggi:Berlusconi-Bersani pari,Monti al 7%,Grillo al 15,Lega al 22
BERLUSCONI SU MUSSOLINI: "HA FATTO ANCHE COSE BUONE..."e acquista 3 punti sui sondaggi,mentre bersani ne perde 7 su mps ,consenso di tutta la destra disunita
Terremoto toscano per una "tempesta crostale" Gli esperti: "L’Italia è come un tavolo squassato" da troppe trivellazioni sulle quali interagisce negativamente marsili e gli esperimenti dell’Iran
Perché non mettere schettino in cella assieme a corona,parolisi e le donne di avetrana?
Dall’Imu i 4 mld a Mps? Sì, se lo Stato ti pagasse interessi al 9% sulla tua Imu che se l’abitazione è sotto mutuo,la dovrebbe pagare il proprietario,cioè la banca!

PRIME pagine dei giornali in edicola
Berlusconi e la polemica sul fascismo, i conti truccati di Mps i temi caldi
di red - 28 gennaio 2013 07:31fonte ilVelino/AGV NEWSRoma

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: “Ecco il patto illecito con il Santander”. Occhiello: “Montepaschi. L’inchiesta sui conti truccati per far salire il prezzo di Antonveneta”. Editoriale di Angelo Panebianco: “Il mal d’Africa degli europei”. Al centro: “Berlusconi, polemica sul fascismo”. Sotto con foto: “Brasile. Fiamme in discoteca, morti 233 ragazzi”. In basso: “La prima traccia dell’aereo di Missoni”.

 LA REPUBBLICA - In apertura: “Berlusconi: Mussolini fece bene”. Editoriale di Gad Lerner: “Fuori dall’Europa”. Al centro: “Mps, altri 7 miliardi a rischio. ‘Così Mussari ingannò Draghi’”. Accanto con foto: “Roma, due senzatetto carbonizzati nel tunnel che usavano come rifugio”. Di spalla: “La fine della diplomazia nell’epoca dell’impazienza”. In basso: “Nasce l’impermeabile parlante: ‘Indossami oggi pioverà’”. Accanto: “Boom dei film in lingua originale è l’ultimo Oscar di Tarantino”.

 LA STAMPA - In apertura: “Berlusconi rivaluta Mussolini, lo sdegno della comunità ebraica”. Editoriale di Gianni Riotta: “Messaggio agli irriducibili di destra”. Accanto con foto: “Brasile, l’inferno in discoteca”. Sotto: “Mps, altre operazioni sospette”. In basso: “Nord e Sud, la maturità è a due velocità”. In alto sopra l’apertura: “Napolitano-Obama, l’ultimo vertice”; “Il dramma dei clochard nel ventre di Roma”; “Napoli a meno tre, il Toro ferma l’Inter”.

IL GIORNALE - In apertura: “Fuori il bottino”. Sottotitolo: “Spese folli e soldi ai politici: il documento che svela il buco della banca rossa. Caro Bersani, sbrana i ‘padroni’ del Monte (sono tutti del Pd)”. Editoriale di Alessandro Sallusti: “Monti senza pietà”. Al centro con foto: “Ingroia, il pm che fa politica da baraccone”. Sotto: “La verità sul Duce che gli anti-Cav negano”. Di spalla: “Il prof ci dona una manovra bis da 16 miliardi” di Renato Brunetta. In basso la rubrica di Francesco Alberoni: “Perché bisogna aiutare le coppie ad avere figli”.

 IL SOLE 24 ORE - In apertura: “In lista poco spazio al rinnovamento”. Editoriale di Fabrizio Forquet: “Quelle scelte che nessuno ha voluto fare”. Sotto: “Anagrafe dei conti in stand-by”. In basso: “Dalla spesa alle ricette il telefonino che fa da maggiordomo”. Di spalla: “Per le cause civili in dieci anni costi su fino al 500 per cento”. Sotto: “Bilanci dei Comuni al buio”. 

 IL MESSAGGERO - In apertura: “Mussolini, bufera su Berlusconi”. Sottotitolo: “Il Cavaliere nella giornata della Memoria: ‘Il Duce fece anche cose buone’. Poi il dietrofront”. Editoriale di Giovanni Sabbatucci: “La Storia è una non si cambia”. Al centro con foto: “Roma, bruciati nel tunnel la tragedia dei clochard”. Accanto: “Mps, la talpa in Procura: ‘Così nascosero il buco’”. In alto sopra l’apertura: “Brasile, incendio in discoteca: 230 morti”.

 IL TEMPO - In apertura: “Berlusconi straparla. La sinistra anche”. Editoriale di Sarina Biraghi: “L’irresistibile tiro al bersaglio”. Al centro con foto: “Addio Europa e Zeman?”. Accanto: “Mps. Il ruggito di Bersani non mette al sicuro il Pd”. In basso: “Due clochard bruciati vivi in un sottopasso a Roma”.

 IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura a tutta pagina: “Fumo, la rivolta degli schiavi”. Sotto: “Facciamo fumare (e morire) gli africani”.  A destra in alto la rubrica di Marco Travaglio: “Ma mi faccia il piacere”. 

Da giornalettismo-Una borsa ritrovata poco più di due settimane fa da un turista tedesco sull’Isola di Curaçao, sulla scogliera. E’ questa, secondo il Corriere della Sera, l’unica traccia che rimane di Vittorio Missoni e dell’aereo caduto a Los Roques. Spiega il quotidiano:
Quel borsone viaggiava sull’aereo che da Los Roques trasportava a Caracas Vittorio Missoni, la compagna Maurizia Castiglioni, con gli amici Elda Scalvenzi e Guido Foresti. È una svolta nelle ricerche e nell’inchiesta sulla scomparsa dell’erede della famosa casa di moda. Anche se la prova definitiva verrà dal ritrovamento dei corpi o dei resti del bimotore Islander, la borsa recuperata sembra non lasciare spazio ad altre ipotesi: il piccolo aereo da turismo si è inabissato (bisognerà stabilire se a causa di un’avaria o di una manovra errata da parte del pilota).E quindi:Da Los Roques a Curaçao ci sono poco più di duecento chilometri di mare. L’aereo volava verso Sud, in direzione Caracas. Il borsone è stato trasportato dalle correnti verso Ovest ed è finito sulla scogliere dell’isola olandese. Da qui ripartono le ricerche. Con la prima indicazione certa dopo settimane di ansia.


LINK: rassegna stampa ragionata completa 28.01.2013

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.