giovedì 31 gennaio 2013

LINK: rassegna stampa ragionata completa 31.01.2013


Rassegna stampa di Dylan - Diego Cimara contatto avv cimaradiego@libero.it cimaradiego@mail.com Cari amici  la nostra rassegna ragionata, ha bisogno di collaborazione.  Se Dylan, rubando un po’ di tempo ai suoi interessi cinematografici e familiari, qualche volta vi darà qualche aggiornamento non aggiornato , non fidatevi, mangia pane e volpe…è di quella razza di reporter…che non se ne fanno più! - Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario.             

Una giovane di 25 anni di Montefranco è morta la scorsa notte dopo che l'auto su cui viaggiava si è scontrata con la vettura di due rapinatori inseguiti dai carabinieri dopo una rapina nello'aquilano. Decedeuto anche un malvivente.
Presunti rimborsi illeciti, l'ipotesi di reato è peculato.
IN ITALIA da tg1 online d.m.orfeo

PRIME pagine
In lieve aumento il differenziale tra Btp e Bund tedeschi, che dopo la chiusura di ieri a quota 249, ha chiuso a 261. Moody's mette sotto osservazione Monte dei Paschi di Siena per un possibile downgrade
Pessima giornata per Piazza Affari: la Borsa di Milano è stata l'unica in Europa a cadere, con il clima guastato dalle vendite 'eccezionali' su Saipem, che ha coinvolto anche la controllante Eni, e di nuovo su Mps.
Salvatore Borsellino mette un punto alla polemica. Il ministro Severino: auspico toni più pacati
Il presunto sparatore è Francesco Furchì, alle comunali nella lista "Alleanza per Torino". «Forse un complice». L'esponente Udc in coma

Scandalo Mps, si aggravano le accuse. Tour di Monti in Europa, Balotelli è a Milano.
di red - 31 gennaio 2013 07:47fonte ilVelino/AGV NEWSRoma

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: “Montepaschi, accuse più gravi”. Di spalla: “Il richiamo della foresta”, di Aldo Cazzullo. A destra: “Bocciare il merito: la scuola non cambia mai”. A centro pagina in un box illustrato da una fotografia: “La signora Jobs rilancia il sogno americano”. A fianco: “Giallo sul crollo Saipem: Piazza Affari perde il 3,3%. Inchiesta Consob”. In taglio basso: “Stare a casa con la febbre? Un lusso”, e in un box: “Attentato a Musy. Preso un sospetto, ‘Una vendetta per favori negati’”.

 LA REPUBBLICA – In apertura: “Mps, i giudici pronti ai sequestri”. “Bankitalia, più poteri alla vigilanza”. Di spalla: “Antimafia, Ingroia va allo scontro con la Boccassini”. Sotto: “Giù le mani da Falcone”, di Attilio Bolzoni. A destra: “Volete voi che Londra rimanga in Europa?”. A centro pagina in un box illustrato da una fotografia: “Niente benzina, fermi i bus, un giorno di caos a Napoli”. A fianco: “Disastro Saipem, la Borsa a picco”.
 LA STAMPA – In apertura: “Mps, ora l’accusa è di  associazione a delinquere”. Di spalla editoriale di Stefano Lepri: “Non vale fare demagogia sui controlli”. “La procura: Solo i vecchi vertici nell’inchiesta”. “Sul prestito Fresh del 2008 i pm alla svolta”. “Musy, fermato l’aggressore ‘Vendetta per favori negati”. In taglio alto: “Fiat, al via con Maserati il nuovo polo del lusso. E il gruppo chiude con 1,4 miliardi di utile”. “Tav, oggi il progetto: ‘Nei cantieri previsti mille posti nei prossimi 10 anni”. A centro pagina: “Bersani sale sul camper di Renzi”. “I troppi eredi di Falcone”. Di taglio basso: “L’amore per l’occulto. Il lato oscuro di Hugo”; “L’eterna Austen è semrpe in catalogo”.

 IL GIORNALE – In apertura: “Bersani ci sbrana (e ci fa pagare la Nutella). A destra: “Se intercettano le ragazze e non i banchieri”. A centro pagina: “Chi compra Balotelli e chi Albertini”. Sotto: “Attentato a Musy: c’è un sospetto. Ci mancavano solo i killer centristi”. Di taglio basso: “Veltroni, missione in Africa? No, alla Rai”.


LINK: rassegna stampa ragionata completa 31.01.2013

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.