sabato 10 gennaio 2015

La sovranità finanziaria


Amici miei conosco un solo modo per ripartire ed uscire dalla crisi, Siamo il paese dei record, siamo ritornati al 1959. Disoccupazione record: al 13,4%  Boom dei giovani senza lavoro al 44%. I prezzi al carrello crollano siamo in deflazione, ma gli 80,00 euro in più non dovevano portare un aumento dei consumi !?!?
Ma perché quando i prezzi dei beni al consumo crescono, nessuno di chi ci rappresenta dice nulla !?!? ma quando calano scoppia l'indignazione. Come il petrolio i prezzi al barile salgono aumenta tutto, elettricità, prodotti alimentari, carburanti etc.. ma se i prezzi al barile crollano, tutto magicamente rimane uguale.


Il garante per la sorveglianza dei prezzi detto anche Mister Prezzi Riferisce l’esito delle proprie attività di monitoraggio al pubblico ed al Ministro dello sviluppo economico, anche ai fini di eventuali iniziative del Governo, mediante azioni mirate o strutturate, di riforma dei mercati in seguito all'analisi e al riscontro di anomalie o malfunzionamenti. Può inoltre riferire le dinamiche "sospette" dei prezzi al Ministro dello Sviluppo Economico, ai fini delle conseguenti segnalazioni all'Antitrust, e per sollecitare ulteriori iniziative in coordinamento con la Guardia di Finanzia o per avviare azioni di moral suasion nei confronti degli operatori economici. Ma è solo un altro ente pagato dai noi cittadini di poca utilità, ma di grandi costi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.